Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La riesplorazione del fotografo Graziani

La riesplorazione del fotografo Graziani

All'Osservatorio Prada indagine su opere conservate nei musei

MILANO, 15 novembre 2017, 13:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - La fotografia è usata come strumento di narrazione, catalogazione e reinterpretazione nelle immagini che Stefano Graziani, su commissione della Fondazione Prada, presenta fino al 26 febbraio negli spazi dell'Osservatorio, nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano.
    Il lavoro di Graziani parte da un'esplorazione di opere che i musei non presentano in primo piano, o addirittura tengono nei magazzini, aggiungendovi anche materiale conservato negli archivi. Seleziona quindi quanto raccolto, compiendo abbinamenti fotografici con reinterpretazioni del tutto originali.
    Nella mostra milanese sono così collegati tra gli altri un edificio di Aldo Rossi e un disegno di Gordon Matta Clark; un album fotografico di fine Ottocento su Pompei e un plastico del Pantheon romano del Sir John Soane's di Londra. In questi assemblaggi la fotografia appare un veicolo per accostare opere lontane nello spazio e nel tempo e che spesso non sarebbe neppure possibile trasferire concretamente da un luogo all'altro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza