Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con passerella Christo boom di turisti sul lago d'Iseo

Con passerella Christo boom di turisti sul lago d'Iseo

Sindaco, successo Floating Piers ma anche network laghi Ue

MILANO, 25 settembre 2016, 21:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

   LAGO D'ISEO - Boom di turisti sul lago di Iseo, per il successo di 'The Floating Piers', la struttura galleggiante allestita per circa 15 giorni a giugno da Christo.
    Secondo dati del Comune bresciano da gennaio ad agosto gli arrivi sono aumentati del 45% (+105% a giugno) mentre le presenze del 33%. Se questo trend verrà mantenuto Iseo supererà per la prima volta nella sua storia il tetto delle 500 mila presenze. A fine 2015 erano state complessivamente 377 mila.
    A marzo le presenze sono cresciute del 131% e in particolare negli esercizi extralberghieri sono addirittura quadruplicate (+300%). L'incremento si è mantenuto costante anche nei mesi successivi alla passerella con un +41% a luglio ed un più + 11% ad agosto. I dati sono "certamente ascrivibili all'effetto Christo - spiega Riccardo Venchiarutti, sindaco di Iseo e presidente dell'AGT - ma vogliamo pensare che siano in minima parte anche risultato del lavoro di promozione europea portato avanti negli ultimi anni grazie anche al network dei laghi europei".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza