Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Passerella Christo è piaciuta ai social

Passerella Christo è piaciuta ai social

Indagine Regione Lombardia-Travel Appeal, 83% sentiment positivo

ROMA, 30 luglio 2016, 16:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

THE FLOATING PIERS - La Passerella Christo, protagonista di oltre 95 mila post pubblicati su Instagram, Twitter e Facebook e di più di 100 mila contenuti, di cui 8.810 recensioni contenenti oltre 28 mila opinioni, è piaciuta ai social: emerge dallo studio sull'appeal turistico del lago d'Iseo e di tutta l'area del Sebino commissionato dalla Regione Lombardia, tramite Explora, a Travel Appeal.
    La soddisfazione generale dei viaggiatori elaborata in poco più di 3 mesi di monitoraggio (aprile - luglio 2016) sull'analisi di tutte le recensioni e i contenuti delle strutture ricettive, dei ristoranti e delle attrazioni e basata su più di 28 mila opinioni, si attesta al 13 luglio sull'83% di sentiment positivo. La tendenza del sentiment è fisiologicamente flessa verso il valore minimo durante i giorni dell'evento a causa dell'enorme affluenza di turisti, ma racconta di una percezione molto positiva delle esperienze vissute. Il comparto ricettivo raccoglie il 79% di sentiment positivo, la ristorazione l'89%, il territorio il 76% Confrontando l'ultimo mese di dati (13 giugno - 13 luglio 2016) con lo stesso periodo del 2015 si registra una crescita del 98% delle recensioni e del 145% delle opinioni legate ai 3 comparti (ricettivo, della ristorazione, delle attrazioni).
    Da segnalare che per la ricettività la crescita nel numero delle recensioni è stata del 102%; per il comparto della ristorazione si registra un +43%; per le attrazioni si osserva una crescita delle recensioni pari all'349%.
    Lo studio ha rivelato che Instagram (67.388 post condivisi hanno generato 3.295.847 like raggiungendo una reach potenziale di 47.069.282) è stato il social network che ha ricevuto il maggior numero di contenuti, ma è stato poi Twitter (26.275 tweet hanno generato like e condivisioni raggiungendo una reach potenziale di 123.880.823) che ne permesso la maggiore diffusione. Su Facebook 1.380 post pubblici hanno generato 22.615 condivisioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza