Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Liguria si colora per attirare turisti

Liguria si colora per attirare turisti

Strisce dipinte in terra per 228 percorsi 'segreti' in 78 comuni

GENOVA, 29 giugno 2018, 10:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

GENOVA - Si chiama "Liguria sopra le righe" la nuova campagna di promozione turistica della regione per l' estate 2018 e le righe ci saranno veramente, dipinte in terra in almeno 78 comuni e in tre colori: rosso, per i percorsi artistici, blù per le curiosità, giallo per i luoghi divertenti per i bambini. Presentata dal governatore Giovanni Toti con gli assessori Cavo e Berrino, la campagna partirà il 16 luglio e consentirà ai visitatori di andare alla scoperta di oltre 3000 luoghi di cui gli abitanti vanno fieri.
    Seguendo le righe colorate dallo sponsor tecnico Boero si scoprirà una Liguria nascosta, spesso segreta, con tanto da raccontare ha spiegato oggi il presidente Toti. Non i soliti itinerari da guida turistica ma 228 percorsi indicati dai singoli Comuni, che a loro volta hanno chiesto suggerimenti a associazioni, pro loco, parrocchie. In programma anche una campagna televisiva su reti nazionali per chi cerca una meta per un turismo di qualità". La Soprintendenza ha dato l'ok all'uso di pitture rimovibili.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza