Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turisti protagonisti vendemmia in Liguria

Turisti protagonisti vendemmia in Liguria

Divisi in squadre faranno anche mini documentari

ORTOVERO (SAVONA), 09 settembre 2016, 16:36

Redazione ANSA

ANSACheck

ORTOVERO (SAVONA) - Rendere i turisti della riviera protagonisti della vendemmia del pigato e del vermentino: sarà l'obiettivo della prima edizione di 'Turismo in Vigna', il 'team building' organizzato il 15 settembre a Ortovero (Savona) dalla Regione Liguria, Unioncamere, Comune di Ortovero e la rete degli istituti Alberghieri liguri. L'evento è stato presentato stamani dagli assessori regionali all'Agricoltura e al Turismo, Stefano Mai e Gianni Berrino.
    La giornata sarà articolata in tre fasi in cui alcuni viticoltori della zona e imprenditori turistici coinvolgeranno i turisti stranieri, ospitati negli hotel della riviera, in prove-educational alla scoperta dei 'segreti' e della vendemmia e delle eccellenze enogastronomiche liguri. I partecipanti saranno divisi in squadre e, tra le diverse prove ci sarà anche la realizzazione di un mini-documentario dell'esperienza vissuta in vigna realizzato con il proprio smartphone che potrà essere pubblicato sui social regionali nell'ambito del progetto di promozione #lamialiguria. La prova finale della giornata consisterà nella preparazione dell'aperitivo di gruppo sotto la guida di un sommelier Ais. Gran finale con cena di gruppo in cui i turisti potranno gustare un menu 100% made in Liguria. "Il progetto - spiega l'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai - ha l'obiettivo di far conoscere le nostre tradizioni agricole e il lavoro dei nostri produttori ai turisti, soprattutto stranieri". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza