Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Calder a Erlich, divertimento e arte

Da Calder a Erlich, divertimento e arte

'Enjoy' dal 23 settembre al Chiostro del Bramante

ROMA, 22 settembre 2017, 19:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Pilastri storici del '900 come Calder, Tinguely, De Dominicis, famosi rappresentanti delle nuove generazioni quali Ernesto Neto, Leandro Erlich, Martin Creed raccontano con le loro opere il lato del gioco e del divertimento, da sempre presente nell'arte, in una grande mostra allestita dal 23 settembre al 25 febbraio negli spazi cinquecenteschi del Chiostro del Bramante. Sculture, disegni, dipinti, installazioni anche di notevoli dimensioni (in tre casi appositamente realizzate per l'esposizione) dialogano con la classicità delle architetture rinascimentali, proprio a ribadire una volta di più quanto il segno contemporaneo sia non solo accettabile, ma ovunque godibile.
    L'iniziativa del Dart Chiostro del Bramante intitolata 'Enjoy. L'arte incontra il divertimento' vuole essere la naturale prosecuzione di 'Love. L'arte incontra l'amore', visitata da circa 150.00 persone, soprattutto giovani.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza