301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Festa Artusiana, al via la 22/a edizione

Dal 23 giugno tante esperienze gastronomiche a Forlimpopoli

Redazione ANSA FORLIMPOPOLI (FORLI'

FORLIMPOPOLI (FORLI'-CESENA) - Si alza il sipario tra piazze e vicoli di Forlimpopoli sulla 22/a festa Artusiana, dal 23 giugno all'1 luglio dedicata al Padre della cucina italiana, Pellegrino Artusi: 150 appuntamenti fra convegni, visite guidate, laboratori, spettacoli ed esperienze gastronomiche per i palati più esigenti.
    Una kermesse che si apre controcorrente: 'senza'. Senza latte, senza carne, senza grassi, senza glutine, ma gli stand ed oltre 40 punti di ristorazione saranno comunque ben forniti di pietanze: su 360 piatti in carta, ben 122 ricette sono ispirate all'Artusi. 'Cucina senza' è anche il tema di un convegno nella giornata inaugurale, dove con storici, semiologi e scrittori si discuterà il valore della rimozione negli ingredienti, così come nei piatti e nelle tavole, per arrivare infine agli stili di vita.
    In programma anche passeggiate alla scoperta dei principali monumenti della città, con degustazione di prodotti tipici, e visite guidate alla scoperta degli ambienti cari ad Artusi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx