301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Al via 2/a edizione Music Inside Rimini

In fiera fino al 9/5 esposizione e live show in un format unico

Redazione ANSA RIMINI

RIMINI - C'è l'app che consente di muovere le pedane dei palchi: può programmare anche i movimenti per le diverse fasi degli spettacoli, le luci e le musiche. E poi c'è il proiettore interattivo di terza generazione in grado di ricreare effetti straordinari, come un prato fiorito o acqua virtuale in 3D, che reagiscono al movimento delle persone: pensato per impreziosire arredi di lusso, è applicabile in particolare nei grandi yacht, grazie al ridottissimo spessore, soli 11,5 cm. E ancora, la "consolle di Ciao Darwin", utilizzata nei più noti programmi tv, in grado di ideare e programmare un intero spettacolo luci. Per i superappassionati di interconnessioni c'è una nuova telecamera interamente ruotabile: si connette in wi-fi e riproduce i contenuti, completamente personalizzabili, in streaming - protetti da password per una selezione delle condivisioni - comodamente dal proprio smartphone, tablet o router. Tutto ciò che dà vita a eventi e spettacoli è da oggi on stage a 'Music Inside Rimini', manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), la società frutto dell'integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, in programma fino a martedì nel quartiere espositivo romagnolo.
    Un format unico nel suo genere, incentrato su lighting, audio, rigging, video, design e clubbing, che soddisfa sia il pubblico professionale sia quello amatoriale con esposizioni e live show, sperimentazioni e test di prodotto, eventi e formazione. Le più importanti aziende mettono alla prova, in aree riservate (nove i palchi allestiti), le tecnologie più innovative.
    Il taglio del nastro è stato affidato alla madrina, l'attrice Anna Falchi, affiancata dall'assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, e dal presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni. "Con Music Inside Rimini - spiega Cagnoni - riuniamo l'intero mercato professionale della tecnologia musicale e dello spettacolo dal vivo, in un confronto tra aziende produttrici, buyer e tecnici, che possono testare le tecnologie su veri palchi da concerto. L'offerta italiana qui in vetrina rappresenta una realtà produttiva estremamente importante e sicuramente la più qualificata per design ed innovazione tecnologica". "Sono molto contenta di essere qui - commenta Anna Falchi - amo molto i live show e questo di luci e audio è anche il mio mondo. Qui c'è il futuro della modernità. E poi io sono mezza romagnola, ho nel carattere la socievolezza e l'ospitalità di questa terra, che sono anche le caratteristiche di questo settore". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx