301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Videomapping anima mosaici bizantini basiliche Ravenna

Al Mar la mostra 'Mosaics' di Chuck Close fino al 12 gennaio

Redazione ANSA RAVENNA

 A Ravenna per Natale i mosaici prendono vita con due iniziative: la mostra di Chuck Close 'Mosaics', al Mar fino al 12 gennaio, e il videomapping che animerà i mosaici bizantini delle basiliche.
    La rassegna 'Ravenna in luce', dal 18 dicembre al 6 gennaio, ripresenta 'Visioni di Eterno-Il Dono dell'Imperatrice' sulla basilica di San Vitale e 'Il trono d'Oriente' al Battistero degli Ariani, oltre ad una nuova proposta sulla facciata del Museo d'arte della città: 'Light a Dream', complementare alla mostra di Riccardo Zangelmi.
    Figura di spicco dell'arte contemporanea dai primi anni '70, Close - famoso per i ritratti dipinti in scala monumentale a partire da fotografie - ha esplorato negli anni un'ampia gamma di tecniche, processi e materiali, fino all'utilizzo del mosaico: la mostra al Mar presenta la nuova serie di opere a mosaico, affiancate da stampe, arazzi e fotografie. Documenta il lavoro svolto per realizzare le opere installate nella stazione Second Avenue-86th Street di New York City.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx