Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Venti influencer raccontano la Romagna

Venti influencer raccontano la Romagna

Da destinazione 'mare-divertimento' a progetto 'multiexperience'

RIMINI, 06 agosto 2019, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Venti influencer raccontano la Romagna - RIPRODUZIONE RISERVATA

Venti influencer raccontano la Romagna - RIPRODUZIONE RISERVATA
Venti influencer raccontano la Romagna - RIPRODUZIONE RISERVATA

RIMINI - Venti 'influencer' si sfidano per raccontare e vendere oltre 40 esperienze di viaggio e 17 alberghi aderenti a Romagna Welcome-Get your Rimini Experience, un progetto di 'turismo esperienziale' di portata nazionale, il primo in Italia secondo Promozione Alberghiera, che lo ha voluto con il sostegno di Apt Emilia-Romagna e Visit Romagna. La sfida è scoprire e promuovere Rimini e la Romagna attraverso esperienze di vacanza "uniche e personalizzate".

Dall'inizio dell'estate oltre 50 milioni di persone da diversi Paesi del mondo stanno seguendo sui social gli oltre 30mila contenuti (articoli, foto, video) prodotti da venti viaggiatori (tra blogger, social star, videomaker e fotografi) e dalle loro community nell'ambito del progetto, ideato dall'agenzia Happy Minds.

I 20 'influencer' provengono da Usa, Portogallo, Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Ucraina e Italia. Divisi in quattro squadre corrispondenti ad altrettanti itinerari tematici - 'Sea & Sun', 'Art & Lifestyle', 'Outdoor & Wellness', 'Food & Wine' - hanno raccontato alla propria community le esperienze vissute 'live': una degustazione di vini in una tenuta biodinamica, una sessione di yoga al tramonto, un tour in bicicletta fino a Verucchio, una visita al centro storico della Rimini romana e rinascimentale, una gita a Ravenna per ammirare il cielo stellato di Galla Placidia con una sosta a Cesena per un picnic sotto gli ulivi. La squadra vincitrice sarà premiata in ottobre al 'TTG Travel Experience'.

Il progetto intende promuovere un territorio da vivere non solo d'estate e sulla costa, ma 12 mesi l'anno e ovunque. "Da una Rimini di solo mare e divertimento - dice Marina Lappi di Promozione Alberghiera - a una Rimini perfettamente integrata con la Romagna, per un turismo sempre più alla ricerca di esperienze originali".

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza