Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mostra Licalbe Steiner a origini grafica

Mostra Licalbe Steiner a origini grafica

Al Mar-Museo d'Arte di Ravenna dal 25 febbraio al 2 aprile

RAVENNA, 18 febbraio 2018, 23:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

RAVENNA - Dopo il Museo del Novecento di Milano, il Museo degli Innocenti di Firenze e la Sinagoga di Reggio Emilia, il Mar-Museo d'Arte di Ravenna ospita dal 25 febbraio (inaugurazione il 24, ore 18) al 2 aprile la mostra 'Licalbe Steiner-Alle origini della grafica italiana', curata da Anna Steiner e progettata dallo studio Origoni-Steiner.
    La mostra propone una panoramica sul lavoro di quello che è riconosciuto come uno dei sodalizi professionali e personali più fecondi della grafica italiana, formato da Lica e Albe Steiner.
    Ad Albert Steiner si deve, tra le centinaia di realizzazioni, la progettazione del marchio originale Coop del 1963, tutta la grafica della Feltrinelli degli anni '60-'70 e le grandi campagne pubblicitarie per la Pirelli e La Rinascente.
    La loro unione 'intellettuale' li ha visti così inseparabili da essere chiamati i 'Licalbe', un'unica identità: furono protagonisti e interpreti della rinascita culturale italiana del dopoguerra, insieme a intellettuali come Vittorini e Calvino.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza