301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Bartender, Pignoletto cocktail tendenza

Torna contest tra grandi barman aspettando Notte Rosa

Redazione ANSA BOLOGNA

BOLOGNA - Un prodotto espressione di un territorio, il Pignoletto Frizzante dei Colli Bolognesi, diventa base per i cocktail dell'estate. L'occasione, a pochi giorni della 12/a edizione della Notte Rosa, è la Rimini International Bartender, la sfida tra barman arrivata alla sua terza edizione promossa da Apt Servizi, Emilia-Romagna, Consorzio Vini Colli Bolognesi, Comune di Rimini e Villaggio Kennedy Cake. Giovedì 6 luglio il Villaggio Kennedy Cake su Lungomare Tintori si trasformerà in un originale "open bar" vista mare, tra dj set, musica dal vivo, corner di frutta fresca e street food. Sul palco sei tra i migliori nomi internazionali da Ahmed 'Mido' Yahi, titolare dal Cafè Moderne di Parigi; alla venezuelana Yanaida Prado del Dry Martini a Barcellona; dal russo Andrei Amelin, dal Mixology Science Club del Four Season Hotel di San Pietroburgo ai nostri George Cerrone, head bartender al boutique hotel Hobo di Stoccolma e Ciro Adriano de Georgio dal Tales & Spirits di Amsterdam.
    La formula del contest prevede i barman che saranno al contempo concorrenti e giudici: ogni cocktail proposto da uno degli sfidanti verrà valutato dagli altri 5 con voto segreto.
    Oltre a rappresentare la 'base' della sfida, il Pignoletto frizzante sarà anche protagonista in uno dei due cocktail proposti dai barman dei locali riminesi presenti al Villaggio Kennedy Cake giovedì sera. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx