Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vini, olii e formaggi romagnoli in tour

Vini, olii e formaggi romagnoli in tour

Partirà da Anversa il 17 marzo, poi Dusseldorf e Francoforte

RIMINI, 15 marzo 2017, 16:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

RIMINI - Partirà da Anversa, in Belgio, venerdì 17 marzo per proseguire in Germania a Dusseldorf dal 19 al 21, e concludersi a Francoforte il 22, il tour europeo che vede protagonisti Consorzio Vini di Romagna, Consorzio Olio di Brisighella Dop e Associazione Squacquerone di Romagna Dop, che hanno costituito recentemente Ati Romagna, per realizzare un progetto di promozione biennale con il contributo del Programma di sviluppo rurale Emilia-Romagna.
    "Il vino romagnolo ha bisogno del food per affermarsi nel panorama mondiale, la Ati rappresenta dunque la prova generale di un percorso di valorizzazione sinergico tra prodotti differenti che diventerà una delle chiavi di approccio vincenti per la promozione dei prossimi anni", sottolinea il Presidente del Consorzio Vini di Romagna, Giordano Zinzani. "In Belgio, e in particolare nella regione delle Fiandre - spiega Filiberto Mazzanti, direttore del Consorzio Vini di Romagna - i nostri vini rossi trovano già apprezzamento ma hanno ancora margini di crescita; la Germania è storicamente il primo mercato europeo per l'agroalimentare oltre che a maggior potenziale per il vino italiano, con una logistica che lo rende appetibile e con ampi margini di miglioramento delle vendite".
    Per due anni l'azione del Consorzio Vini di Romagna sarà puntata verso questi due Paesi, partecipando a fiere e seminari e organizzando workshop con degustazione guidate sulle produzioni romagnole (vino, olio e formaggio).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza