Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ercolano, terzo parco più visitato

Ercolano, terzo parco più visitato

Per Mibact è al 13esimo posto nella top 30 dei Musei

ERCOLANO (NAPOLI), 07 febbraio 2020, 18:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ERCOLANO (NAPOLI) - Nel 2019 il Parco archeologico di Ercolano è stato il terzo parco più visitato d'Italia dopo Colosseo e Pompei e, secondo quanto rende noto il Mibact, si conferma stabilmente nella classifica tra i top 30 dei musei italiani più visitati: figura infatti al tredicesimo posto con 558.962 visitatori, con un aumento percentuale delle presenze del 5% rispetto al 2018. Un dato significativo se si pensa che dall'autonomia del Parco e sotto la direzione di Francesco Sirano, ovvero negli ultimi tre anni, i visitatori sono aumentati del 25%. L'incremento si registra anche attraverso lo studio dei dati che riguardano le adesioni e le visite virtuali ai canali social con un aumento di followers e una crescita costante della community sia per il canale Facebook che per quello Instagram. "L'archeologia quando si integra nel contesto dell'offerta culturale contemporanea continua a trainare, riesce ad appassionare i visitatori con opportunità di partecipazione ad attività differenziate - dice il direttore Francesco Sirano - Il traguardo principale al quale tendiamo e grazie al quale stiamo raccogliendo risultati molto soddisfacenti è la rete di sinergia che il Parco è riuscita a intessere con tutti gli attori istituzionali Comune, Città Metropolitana, Regione Campania e con i luoghi della cultura".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza