301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Pietrarsa, alla scoperta dei segreti dei treni e del mare

Il 7 aprile giornata speciale al Museo ferroviario

Redazione ANSA NAPOLI

NAPOLI - Una giornata al Museo Ferroviario di Pietrarsa per scoprire i segreti del mare e della sua storia.
    Sabato 7 aprile sarà possibile visitare l'intera collezione museale, la mostra "Il sogno di Bayard", con le riproduzioni dei disegni originali del progetto per la prima ferrovia in Italia, e partecipare alle numerose iniziative in programma che avranno, come filo conduttore, il mare.
    Nel tratto di costa su cui si affaccia il sito, una veleggiata organizzata dalla Lega Navale di Torre del Greco animerà le acque del Golfo; modalità di approccio alle attività marine e sottomarine saranno al centro delle dimostrazioni pratiche a cura di specialisti del Nucleo Operatori Subacquei Capitaneria di Porto, Napoli; immagini ed esempi concreti di intervento, soprattutto per la tutela e salvaguardia delle tartarughe marine, saranno spiegati da esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn.
    Prevista anche un'area "street food" per degustazioni gastronomiche a base di prodotti del mare. Nel pomeriggio, alle ore 17.00 nella sala convegni, tavola rotonda dal titolo "Il mare, il treno, le navi" con interventi di storici, ingegneri navali e studiosi che affronteranno il tema sotto gli aspetti artistici, culturali e tecnici. Per l'occasione, il Museo sarà aperto dalle 9.30 alle 19.30 con un biglietto d'ingresso che consentirà di partecipare a tulle le iniziative al prezzo speciale di 2 euro. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx