Festa a Ischia per azienda sigari cubani

Montecristo Habanos organizza weekend di eventi e degustazioni

Redazione ANSA ISCHIA (NAPOLI)

ISCHIA (NAPOLI) - Si terrà dal 9 all'11 settembre, a Ischia (Napoli), la manifestazione "Primera Emocion" nel corso del quale sarà celebrato l'80/o anniversario della nascita della fabbrica di Montecristo. Habanos S.A, un evento che la nota azienda ha voluto celebrare con un sigaro "straordinario", il "Montecristo 80esimo Anniversario", che misura 165 mm x 55 mm. Attesissimo dai collezionisti di tutto il mondo, Diadema spa, l'unico importatore sul territorio italiano dei sigari cubani ne ha previsto il lancio sul mercato italiano proprio durante la Primera Emocion, giunta alla sua quinta edizione.
    Intenso il programma della manifestazione con ospiti che verranno da tutta Italia ed Europa per le diverse attività.
    Si inizierà venerdì prossimo con una degustazione guidata di un sigaro vintage dei primi del 2000 al quale saranno associati diversi Vinsanto del Chianti Doc con diverse annate, la cui più giovane sarà quella del sigaro stesso.
    Sabato 10, alle 10,30, nei Giardini di villa Ravino, si avrà un seminario "sull'antica cerimonia del te" con prodotti ed utensili propri del mondo orientale ed introvabili. Sempre sabato 10, alle 19,30 nel ristorante Divina di Sant'Angelo, si partirà con uno "Smoked Aperitif" e poi cena di Gala con chef stellato: un menu interamente accompagnato da una peculiare selezione di vino Chianti selezionata appositamente da Luca Alves, responsabile eventi del Consorzio Vino Chianti. L'epilogo della serata vedrà la presentazione sul mercato italiano dell'attesissimo Montecristo 80esimo Anniversario. Il momento diverrà topico e l'importanza sarà percepibile da quanti, in anteprima, potranno assaporare questo sigaro che sarà in commercio solo fra qualche mese.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA