POTENZA - "Crescente è l'aumento dell'interesse per la Basilicata, favorito, come dimostrano i numeri, dalla recente introduzione del collegamento giornaliero 'Frecciarossa' Milano-Taranto". Lo sostiene la Confesercenti, evidenziando che "sono diverse le città in cui sono state prenotate il 90% o più delle camere rese disponibili sul web: in testa alla classifica c'è Matera, che registra un tasso di saturazione del 94%".
"Le indicazioni - sottolinea il presidente della Confesercenti Potenza, Prospero Cassino - sono positive non solo per Matera. Nelle aree del Vulture, del Potentino, nel Marmo-Melandro grazie al nuovo attrattore 'Il Ponte alla Luna', a Sasso di Castalda (Potenza) persino nel capoluogo di regione con comitive in giro, c'è ottimismo tra i nostri operatori ed esercenti. Pensiamo ancor più in positivo - aggiunge - per il prossimo ponte del primo maggio specie perché le condizioni meteo ci aiuteranno. Ci sono offerte di vacanza, soggiorno, legate ai beni culturali ed ambientali, all'enogastronomia, all'emozione - conclude Cassino - che sono finalmente ben promosse e in grado di contribuire alla crescita dell'economia locale: il pensiero va al caso 'Il Ponte alla Luna' come ad iniziative promosse nel Parco Val d'Agri e a Brienza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA