Premio Ovidio di Sulmona, boom iscrizioni

Contest dedicato all'amore, 13/8 su palco Bianchetti e Insinna

Redazione ANSA SULMONA (L'AQUILA)

SULMONA (L'AQUILA) - Lunedì 13 agosto, dalle ore 21,00 in piazza Garibaldi a Sulmona (L'Aquila), 'Premio Ovidio' condotto da Gabriele Cirilli e Lorena Bianchetti con la partecipazione straordinaria di Flavio Insinna. E per il contest dedicato all'amore è boom di iscrizioni, dice il direttore artistico Cirilli. Fino all'11 agosto c'è tempo per partecipare al premio che consegnerà riconoscimenti a nuovi talenti. Il premio si avvale del patrocinio del comune di Sulmona.
    "Non ci aspettavamo tutta questa partecipazione - dice Cirilli - a oggi sono arrivate centinaia e centinaia di proposte. Di grande livello. E possiamo dire che abbiamo già le idee abbastanza chiare su quelli che a oggi potrebbero essere i finalisti della seconda edizione del Premio D'Amorosi Sensi Ovidio". Il contest nazionale, aperto a tutti, professionisti e non, premierà coloro che attraverso video, musiche, scritti, fotografie e altre forme d'arte avranno rappresentato al meglio il nobile sentimento dell'amore.
    "Ma voglio aggiungere - spiega Cirilli - che aspetterò fino al giorno 11 agosto altre proposte all'indirizzo info@gabrielecirilli.net: se mi convinceranno, le prenderò in considerazione e i finalisti così aumenteranno".
    Due i vincitori finali: il primo sarà scelto da una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e dell' imprenditoria e il secondo da una giuria popolare. Tra i giurati, i cantanti Antonella Bucci, Silvio Pozzoli e Mauro Mengali, il regista Claudio Insegno, l'attore Nicola Nocella, l' imprenditore Domenico Santacroce, il fotografo Paolo Di Menna, il cantante Marco Formichetti, vincitore della 1/a edizione del Premio. A tutti i partecipanti sarà consegnata la statuetta di Ovidio Nasone, realizzata da Sante Ventresca, presidente Aias Onlus della sezione di Sulmona. Cinzia Leone, testimonial dell' Abruzzo per l'occasione. Menzioni anche nel sociale per il cantautore Luca Guadagnini per 'Rock per un bambino' a favore dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e aziende come Roche Farmaceutica per il progetto legato alla sclerosi multipla. Parte del Premio Ovidio si avvale della collaborazione di 'Insieme Semplicemente'. Logo ideato da Carlotta Cirilli.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: