ANSAcom

Dmo Dolomiti scalda motori per promozione estera autunnale

Da settembre a novembre agenda fitta fiere e workshop, da Spagna a Regno Unito

BELLUNO ANSAcom

Settimane intense in provincia di Belluno per la promozione turistica autunnale del territorio delle Dolomiti, patrimonio Unesco. Il Consorzio Dmo Dolomiti e tutte le sue strutture sono pronti per illustrare agli operatori specializzati e alle fiere del settore tutti i nuovi prodotti e le opportunità di vacanza in questa splendida provincia. Sul piano interno, Dmo Dolomiti prosegue con la partecipazione attiva al percorso di condivisione del Piano strategico del turismo della Regione Veneto, insieme a partner come la Camera di Commercio, nel progetto di visibilità mediatica della provincia di Belluno, e nella strategia di accordi con importanti decisori turistici del panorama internazionale, oltre a seguire il piano di Eurac nell'ambito del finanziamento dei Fondi Comuni Confinanti, a cui si deve il merito di questo progetto. Ma dalla prima settimana di settembre Dmo inizierà nuovamente la promozione Italia/Estero delle "Dolomiti, the Mountains of Venice". Si comincia il 5 settembre in Spagna e si parla di Vuelta, la terza gara ciclistica più importante al mondo. Dmo sarà assieme a Enit Spagna - sponsor della corsa - per presentare ai giornalisti accreditati i prodotti 'bellunesi' collegati al ciclismo dal Giro d'Italia 2019, che hanno avuto vasta eco in nel paese iberico. Lungo tutto il percorso della Vuelta verranno presentati "Le salite della Leggenda del Giro d'Italia" (di cui 2 dedicate a spagnoli) e le "Grandi Ciclabili della provincia di Belluno". Inoltre, nella serata di Bilbao (sempre 5 settembre) verrà presentata "Los Pasos Legendarios del Giro d'Italia', prodotto cicloturistico che piace tanto agli spagnoli in quanto due salite sono dedicate a Miguel Indurain e ad Alberto Contador.

A seguire, il Consorzio Dmo presenterà i due prodotti, in partnership con Emilia Romagna, ai mondiali di Ciclismo in Inghilterra (21-29 Settembre). Contestualmente nei giorni del 26/27/28 settembre il Consorzio sarà al Wte di Roma, la fiera dei beni Unesco, con uno spazio dedicato al Piave, fiume che unisce oggi 4 Patrimoni dell'Umanità (Venezia, Ville Venete, Colline Conegliano Valdobbiadene e Dolomiti). Qui verrà portato avanti, in sinergia con i Consorzi Bim del Piave, il percorso che vedrà il Piave come anello di congiunzione tra le Dolomiti e Venezia, la strada della cultura e della bellezza.
Il 30 Settembre Dmo Dolomiti sarà al workshop di Parigi organizzato dalla Regione Veneto per presentare tutta l'offerta provinciale ai tour operator francesi, belgi e olandesi.

I giorni 5 e 6 ottobre parteciperà a Dolomiti Show - Expo Dolomiti a Longarone Fiere, e il 6 ottobre vi sarà un educational Buy Dolomiti, in coordinamento con la Regione Veneto e Federalberghi Belluno-Confcommercio, che toccherà le zone del Cadore e dell'Agordino. Il giorno 7 ottobre sarà poi il giorno dedicato al Buy Veneto a Venezia organizzato dalla Regione, mentre nei giorni 9, 10, 11 ottobre il consorzio sarà presente al Ttg di Rimini. Sempre in questo periodo (7-14 ottobre) Dmo sarà presente con Confindustria Belluno Dolomiti a Matera, dove presenterà la potenzialità turistica della provincia che ospiterà le Olimpiadi 2026. Si passa a novembre, quando nei giorni dal 4 al 6 Dmo Dolomiti parteciperà a Wtm LONDRA con la Regione Veneto per finalizzare accordi soprattutto con partner turistici inglesi; accordi già sviluppatisi nel corso di questi mesi, su tutti l'accordo con l'Alpine Club inglese.

I giorni 10/13 novembre 2019 DMO Dolomiti sarà al Workshop di Roma organizzato dalla Regione Veneto, per presentare tutta l'offerta provinciale a oltre 100 tour operator da tutto il mondo. Nei giorni 19/21 novembre il Consorzio sarà presente all' Intm Barcellona, la fiera mediterranea del turismo congressuale, per presentare, con la Regione e Longarone Fiere, l'offerta provinciale del prodotto Mice. Longarone Fiere.
Giusto il tempo di tornare per presentare a Milano l'offerta dello sci della provincia di Belluno. Infine, nei giorni 26/28 Novembre 2019, altri due workshop internazionali a Londra (per i mercati anglosassoni e parte del Benelux) e Helsinki (per i mercati scandinavi, russi, estoni, lettoni e lituani).

In collaborazione con:
Provincia di Belluno e Consorzio DMO Dolomiti

Archiviato in