ANSAcom

Ferrara ancora 'Internazionale', torna festival 2017 rivista

Il 5, 6 e 7 ottobre un weekend con giornalisti di tutto il mondo

ANSAcom

FERRARA - Un weekend a Ferrara con i giornalisti di tutto il mondo. E' quello del 5, 6 e 7 ottobre che vedrà la città emiliana tornare a essere invasa pacificamente da una delle iniziative più significative del panorama culturale italiano, il Festival di Internazionale. Giornalisti, scrittori e redattori affronteranno in oltre 100 incontri temi cruciali dal punto di vista sociale, economico e politico.
Un appuntamento, quello della rivista che ripropone il meglio della stampa mondiale, che ritorna ormai da undici anni con grandi protagonisti - da Angela Davis a Noam Chomsky; da Arundhati Roy a Jovanotti. Tanti anche i workshop a cui si potrà partecipare dedicati ai vari mestieri della narrazione e del giornalismo come il copy editor, il traduttore e il fact checker. A tornare sarà anche il premio giornalistico Anna Politkovskaja, assegnato ogni anno durante il festival per ricordare la giornalista russa uccisa a Mosca nel 2006.

E tra un incontro e l'altro, torna anche il programma rivolto ai più piccoli, per scoprire il mondo attraverso letture e laboratori gratuiti e, ancora, la rassegna di documentari internazionali 'Mondovisioni' dedicati a attualità, diritti umani e informazione che saranno proiettati al cinema Boldini, spesso in anteprima. Infine, nelle sale del castello estense si potranno ascoltare alcuni dei migliori audiocumentari prodotti in giro per il mondo, in lingua originale con sottotitoli.

In collaborazione con:
APT Servizi

Archiviato in