Amazon sbarca a NY e sceglie il
Time Warner Center, a due passi da Central Park e da una delle
Trump Tower, per la sua prima libreria newyorkese. Una scelta
non causale che la colloca nel 'cuore' dell'industria editoriale
e lontano dalle poche celebri librerie, come The Strand a Union
Square, sopravvissute al ciclone degli ebook e della stessa
Amazon.
Con Amazon Books i 'Bestseller' vanno in soffitta e lasciano
il posto ai libri che hanno avuto rating elevati dai lettori,
ovvero un punteggio superiore a 4,8 su Amazon.com. La libreria
si basa proprio sui 20 anni di dati raccolti online
nell'organizzare i libri in vendita. I volumi sono tutti senza
prezzo: per conoscerlo si può usare l'app Amazon sul cellulare o
andare a uno degli scanner elettronici nel negozio. Il pagamento
è rigorosamente senza contanti.
Amazon continua così a crescere. Un investimento da 10.000
dollari in Amazon 20 anni fa, vale ora 4,9 milioni di dollari,
con i titoli del colosso passati da 2 a un passo dai 1.000
dollari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA