Turist-oroscopo, dimmi il tuo segno e ti dirò il tuo viaggio

Dall'Ariete ai Pesci la vacanza 2018 in sintonia con il cosmo...

Redazione ANSA

CATANIA - Gli appassionati di oroscopi avranno già controllato cosa le stelle prevedono nel 2018 riguardo ad amore, soldi, lavoro e fortuna. Ma quanti hanno avuto lumi sui viaggi? Qual'è la vera vacanza, segno per segno, in sintonia con il cosmo? Più di un sito specializzato ogni anno propone la sua ricetta. E per questo noi ci siamo impegnati a raccogliere le idee e dare ai nostri lettori una previsione multipla. In tempi antichi i navigatori erano soliti orientarsi in mare aperto grazie alla posizione della Stella Polare, riuscivano così a compiere viaggi avventurosi ai limiti della fantasia e a fare ritorno a casa. Voi, con un occhio al portafoglio e uno al "turist-oroscopo" fate la vostra scelta...

Ariete a Tenerife - Secondo Skyscanner il 2018 sarà un anno pieno di passione, di nuove scoperte, incontri misteriosi e colpi di fulmine travolgenti, magari scoccati all'ombra di una palma su un'isola bellissima dell'arcipelago delle Canarie. Voi dell'Ariete siete intraprendenti e sicuri in ogni occasione, saprete come affrontare anche tutte le prove di questo 2018 meraviglioso e potrete godervi i frutti di tanta costanza e lavoro a Tenerife! Le stelle prevedono per voi un cocktail ghiacciato di emozioni impetuose e occasioni da cogliere al volo!

Toro a Helsinki - Cari amici del Toro, sappiamo che siete affaticati e in cerca di stabilità su tutti i fronti. Il 2018 - secondo Skyscanner - sarà un anno all'insegna della calma, della pace interiore e della riflessione, per superare sbalzi di umore e alti e bassi a livello lavorativo. Magari trovando ispirazione negli scenari innevati della Finlandia, nella magica e intima Regione dei Laghi finlandese o nella bellissima capitale Helsinki, tranquilla, accogliente, ma allo stesso tempo vibrante, creativa e ricca di stimoli.

Gemelli a Pechino - Secondo Skyscanner dopo un 2017 in salita, il 2018 si prevede ricco di soddisfazioni. Conquisterete tutto quello che vi siete prefissati con grande determinazione negli anni scorsi, raggiungerete obiettivi incredibili e vi spingerete oltre i vostri limiti... così lontano, come non avevate immaginato. Magari fino in Cina! Le stelle hanno in serbo per voi un viaggio a lungo raggio per il 2018 e grandi traguardi da raggiungere. Una passeggiata sulla Grande Muraglia, o una selfie in Piazza Tienanmen, la più grande piazza del Mondo, potrebbero darvi l'idea di cosa vi aspetti. Preparatevi ad andare lontano!

Cancro a Zanzibar - Secondo Skyscanner affaticati da ritmi pesanti, da un 2017 ricco di incarichi impegnativi, e in cerca di nuove energie per ricaricare le pile e affrontare un 2018 lavorativo dalle grandi soddisfazioni, vi lascerete tentare da un viaggio esotico, che prevedrà soste pigrissime sulla spiaggia, lunghe letture e nuotate in chiare, fresche e salate acque. Cambiamenti in vista sul lavoro, nuove posizioni e incarichi, e grandi sfide: le stelle prevedono per voi un viaggio a Zanzibar, dove rigenerarvi e ritrovare tutto il bello che tenete ben custodito dentro di voi e che più spesso dovreste tirar fuori. Il 2018 sarà un anno di grandi risultati, se metterete in campo tutta la vostra determinazione!

Leone a Marrakech - Secondo Skyscanner un anno intenso per l'amore, ricco di passione e ritorni di fiamma... da vivere magari nel deserto marocchino e in una delle più affascinanti e intriganti città del mondo: Marrakech! Cari amici del Leone, voi riuscite bene in tutto e trovate sempre il modo per scamparla, anche se a volte peccate un po' di presunzione. Le sfide del 2018 non vi faranno paura e troverete sempre il tempo per godere dei frutti delle vostre fatiche nel migliore dei modi. Un viaggio a Marrakech non lo avevate messo in conto, ma l'idea comincerà a stuzzicarvi già dall'inizio dell'anno. Fidatevi delle stelle e lasciatevi conquistare dalla magia di una città favolosa.

Vergine a Bali - Secondo Skyscanner il 2018 vi metterà alla prova e voi dovrete rispondere con tutte le vostre carte migliori. Evitate litigi di coppia e provate a superare senza polemiche e da veri strateghi incomprensioni sul lavoro e in famiglia. La pace di un'isola come Bali vi rimetterà in sesto e vi concederà quella calma interiore che solo i migliori sanno sfoderare al momento giusto. Potrete coniugare sessioni di Yoga ad Ubud, con passeggiate nelle risaie nel centro dell'isola e fare surf lungo la costa Ovest, per sfidare le onde dell'Oceano e cavalcare alla grande quelle della vita.

Bilancia a Porto - Secondo Skyscanner tutti gli sforzi e i sacrifici sul lavoro di questi anni vi ripagheranno nel 2018 con grandissime soddisfazioni e promozioni. Arriveranno sorprese in ogni campo e ritroverete parte di quell'entusiasmo che di solito fate fatica a tirar fuori. Vi lascerete travolgere da tante cose nuove, sempre con un filo di malinconia. Le stelle vi portano in Portogallo, per farvi assaporare il meglio di un Paese che sa cosa sia la Saudade, ma che riserva anche moltissime sorpese, buon cibo, bel clima e tanta creatività.

Scorpione a New York - Presi da tantissimi impegni, spesso vi lasciate scappare le occasioni migliori, ma questo 2018 - secondo Skyscanner - è pronto a regalarvi tante sorprese, se solo sarete capaci di riconoscerle e acciuffarle al volo. Avrete bisogno di stimoli e nuove energie, tanta ispirazione e audacia, per questo le stelle hanno previsto per voi un viaggio nella città più pazzesca del mondo: New York! Con voli diretti dall'Italia da 179 euro e un calendario infinito di eventi, mostre e concerti, la Grande Mela si conferma il regno della creatività e la città perfetta per voi. Il 2018 si prospetta florido, ricco di opportunità e successi. Fatevi influenzare dai ritmi e dalla contagiosa energia di New York per portare a casa un bottino di grandi novità!

Sagittario a Praga - Secondo Skyscanner il 2018 sarà un anno delle conferma in campo affettivo, ma anche un anno in cui preparare la strada alle grandi svolte in campo lavorativo, che dovrebbero arrivare presto. Concedetevi un weekend a Praga con gli amici, per consolidare rapporti duraturi o per vivere un weekend meraviglioso con la vostra dolce metà, in una delle città europee più belle. Le stelle prevedono per voi un 2018 di viaggi a medio raggio, tante gite fuori porta e weekend culturali in Europa.

Capricorno a Mosca - Secondo Skyscanner un 2018 di trionfi, traguardi raggiunti e successi sul lavoro, da festeggiare nel migliore dei modi, magari sulla Piazza Rossa di Mosca! Proprio così: le stelle vi portano in Russia. Dopo aver preparato la strada a tanti cambiamenti negli scorsi anni, aver accettato nuovi incarichi e aver fatto spazio nel cuore, nel 2018 sarete pronti ad innamorarvi di nuovo o a fare il grande passo verso l'altare, a cambiare lavoro o ad accettare una nuova, sorprendente, posizione lavorativa. Che altro aggiungere? Fate il biglietto per un anno di rivelazioni e successi, da celebrare alla grande!

Acquario ad Amsterdam - Spiriti liberi e pieni di entusiasmo, le stelle prevedono per voi, amici dell'Acquario, un nuovo anno in cerca di autonomia e creatività. Il 2018 - secondo Skyscanner - è l'anno perfetto per volare ad Amsterdam e farsi affascinare dall'energia contagiosa di una città vibrante come quella che sprigiona a ogni angolo la capitale olandese. Tante emozioni nel campo sentimentale, incontri intriganti e una rinnovata consapevolezza delle proprie capacità, per affrontare un anno lavorativo pieno di sfide e traguardi.

Pesci a Catania - Avete voglia di un cambiamento e avrete bisogno di trovare l'ispirazione giusta per tuffarvi in nuove avventure e mettervi alla prova in nuovi progetti. Le stelle - secondo Skyscanner - prevedono un 2018 di paure da superare e di orizzonti da costruire. Iniziate da "casa": la Sicilia è il posto perfetto, perché è vicina, bellissima e perché qui potrete trovare le influenze delle culture più interessanti del mondo, che qui hanno lasciato un segno e che vi daranno la giusta ispirazione. Da Catania potrete partire alla scoperta della costa orientale, in un road trip che vi regalerà emozioni uniche e nuova fiducia per affrontare sfide meravigliose.

Booking.com, invece, divide i segni a secondo dell'elemento dominante. Ecco i consigli:

Parigi per i segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci - I segni d’acqua sono intuitivi, sensibili, intensi, emotivi e amorevoli, e le vacanze in famiglia o con gli amici sono ideali per loro. Dato che lo Scorpione cerca il relax assoluto, i Pesci amano le mete da sogno e il Cancro vuole farsi viziare e coccolare, la meta consigliata per tutti e tre è Parigi, perfetta per un soggiorno in un elegante appartamento, accompagnato da escursioni in barca sulla Senna, cucina francese e l’inconfondibile atmosfera romantica della Ville Lumière. I viaggiatori di Booking.com che sono già stati a Parigi la raccomandano soprattutto per i musei, i giri turistici e la cultura, mentre tra le nazionalità che hanno visitato più spesso la città l’anno scorso ci sono inglesi, tedeschi e italiani. Le tipologie di alloggio più richieste sono hotel, ostelli e appartamenti.
Dove soggiornare: i bellissimi Apartments Du Louvre si trovano proprio nel cuore di Parigi e sono la soluzione perfetta per sentirsi proprio come a casa anche quando si viaggia. Situati in una via tranquilla di Les Halles, gli appartamenti sono completamente attrezzati e si trovano in una posizione ideale, a soli 60 metri dal Museo del Louvre e a pochi passi dalla zona degli Champs-Élysées.

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario
Non sorprende affatto che i segni di fuoco siano passionali, energetici, dinamici, divertenti e ottimisti. Cercano vacanze all’insegna dell’avventura e amano essere sempre in movimento o ancora meglio al centro dell’azione. Un safari in Sudafrica è la loro vacanza perfetta, tra spiagge, ristoranti e la possibilità di esplorare le vaste pianure africane alla ricerca degli animali e delle persone che le abitano. I viaggiatori di Booking.com consigliano Port Elizabeth in Sudafrica per le spiagge, il relax e i ristoranti, mentre le nazionalità che hanno visitato più spesso questa destinazione l’anno scorso includono viaggiatori tedeschi, brasiliani e inglesi. Le tipologie di alloggio più richieste sono gli affittacamere, i bed and breakfast e gli appartamenti.
Dove soggiornare: il Dungbeetle River Lodge offre alloggi in stile safari proprio sulle rive del fiume Sundays River. La terrazza è il posto ideale per ammirare una fantastica vista facendo colazione. Questa struttura è un’ottima base per scoprire tutto ciò che il Sudafrica ha da offrire e si trova a pochi chilometri dall’ Addo Elephant National Park.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno
Pratici, organizzati, pieni di risorse, ambiziosi e curiosi: ecco la descrizione dei segni di terra. Il Toro è più incline a togliersi qualche sfizio, mentre alla Vergine piacciono gli itinerari ben organizzati: un viaggio nella Napa Valley in California è quindi la soluzione ideale per accontentare tutti, tra ottima enogastronomia, relax, tour dei vigneti e degustazioni, escursioni a cavallo ed escursioni nella natura o a bordo del Napa Valley Wine Train. Le nazionalità che hanno visitato più spesso questa meta l’anno scorso includono viaggiatori inglesi, cinesi e canadesi. Le tipologie di alloggio più richieste sono i motel, i resort e i bed and breakfast.
Dove soggiornare: il Carneros Resort & Spa si affaccia sulla Napa Valley e include tre piscine all’aperto, tre ristoranti gourmet e un premiato centro benessere. Le suite e il cottage dispongono di patio arredato, area da pranzo esterna e doccia all’aperto. Potrai usare gratuitamente le biciclette a noleggio per scoprire i dintorni oppure visitare aziende vinicole come Buena Vista Winery, Viansa Winery e le cantine Cline Cellars (a circa 12 minuti di auto).

Segni d’aria: Gemelli, Bilancia e Acquario - I segni d’aria sono spesso avventurosi, socievoli, indipendenti, di mentalità aperta, inventivi e curiosi. Ai Gemelli piacciono le sfide, mentre la Bilancia ama un mix di pace e varietà, mentre l’Acquario non rinuncerebbe mai alla propria indipendenza. La meta giusta per mettere tutti d’accordo è Banff in Canada, meta perfetta per chi ama gli sport estremi, ma anche per chi vuole rilassarsi con una bella bevanda calda in mano, o provando qualche piatto delizioso per soddisfare la fame stimolata dall’aria frizzantina di montagna. I viaggiatori di Booking.com raccomandano Banff per la montagna, la natura e le passeggiate, mentre le nazionalità che hanno visitato più spesso questa meta l’anno scorso includono viaggiatori cinesi, australiani e americani. Le tipologie di strutture più richieste sono hotel, ostelli e residence.
Dove soggiornare: il Moose Hotel & Suites si trova a solo un minuto a piedi dal centro di Banff e include un centro benessere, un bar, e alloggi con patio e balcone. Lasciati coccolare al Meadow Spa & Pools, dove trovi trattamenti benessere, una piscina scoperta e una coperta e piscine calde sul terrazzo con vista sulle Rocky Mountains canadesi.

Come ciliegina sulla torta, perché non visitare il primo hotel astrologico del mondo, ovvero The Ultimo’s a Sidney, a cura dell’astrologo di fama mondiale Damian Rocks? Qui scoprirai nuovi concetti come “gastrology” e “experiology”, che possono guidarti nella scelta dei ristoranti dove mangiare e delle attività da provare in base agli astri, per non parlare poi dell’Astrolo-tea e dell’Astrology library.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: