Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Distretto Pesca, bilancio ok a Tuttofood

Distretto Pesca, bilancio ok a Tuttofood

Aziende siciliane in vetrina a Fiera Milano

MILANO, 10 maggio 2017, 18:20

Redazione ANSA

ANSACheck

MILANO - Dopo i primi due giorni è più che positivo il bilancio delle aziende aderenti al Distretto della Pesca partecipanti a Tuttofood, la kermesse mondiale del food&beverage organizzata da Fiera Milano. Molti rappresentanti di aziende del food, nazionali ed internazionali, hanno potuto apprezzare in particolare le specialità ittiche siciliane. Nel corso di una visita allo stand, l'Assessore regionale alle Attività Produttive, Mariella Lo Bello, si è complimentata con le aziende del Distretto della Pesca siciliano. "Partecipiamo sotto la bandiera del Distretto - ha detto Antonino Buttitta general manager dell'azienda Marine Fish produttrice e trasformatrice di sardine e acciughe - perché crediamo in un approccio sistemico per affrontare i mercati internazionali".
    "Competere e cooperare insieme - ha sottolineato il presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo - è l'unica strada possibile per reagire a mercati sempre più competitivi". Vi è la necessità di stare sui luoghi dove si incontrano e creano i mercati, e Tuttofood è una grande platea e vetrina per le aziende". Proprio per questo il Distretto ha firmato un protocollo d'intesa con Fiera Milano. La partnership fra Tuttofood e Blue Sea Land prevede specifiche presenze espositive nelle rispettive manifestazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza