Turismo: campagna di Astoi sul valore dei tour operator

Filippetti, diamo maggiori garanzie per i clienti

Redazione ANSA MILANO

MILANO - Viaggiare affidandosi a un tour operator permette di viaggiare con qualità e in sicurezza: è questo che vuole comunicare la nuova campagna informativa su giornali, tv e online del Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori e ASTOI Confindustria Viaggi, che è stata presentata a Milano.

    'Sei già in vacanza quando il tuo unico pensiero è chiudere la valigia' è il claim. Si tratta di "un primo importante step non solo per la categoria dei Tour Operator, ma per tutto il comparto del turismo organizzato" ha spiegato il presidente Astoi Nardo Filippetti. La speranza è che quindi si possa aumentare il budget coinvolgendo altri "player del settore".

    "Con questa campagna vogliamo far comprendere ai consumatori tutto il valore che risiede nel nostro lavoro, che si traduce inevitabilmente in maggiori garanzie per i clienti" ha aggiunto ricordando che "i Tour Operator sono gli unici soggetti che si assumono la responsabilità per tutti i servizi turistici inclusi in un pacchetto e, quindi, sono i soli ad assicurare ai clienti di poter 'partire senza pensieri'; una serenità che altri attori non garantiscono".

 RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA