Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'universo champagne in vetrina a Modena, torna Experience

L'universo champagne in vetrina a Modena, torna Experience

Il 13 e 14 ottobre, master class dell'influencer Jancis Robinson

BOLOGNA, 14 ottobre 2019, 12:22

Redazione ANSA

ANSACheck

L 'universo champagne in vetrina a Modena, torna Experience (Credit Comité Champagne) - RIPRODUZIONE RISERVATA

L 'universo champagne in vetrina a Modena, torna Experience (Credit Comité Champagne) - RIPRODUZIONE RISERVATA
L 'universo champagne in vetrina a Modena, torna Experience (Credit Comité Champagne) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Le bollicine d'Oltralpe protagoniste a Modena insieme alle eccellenze gastronomiche del territorio, dal Parmigiano Reggiano all'Aceto balsamico Igp: torna sotto la Ghirlandina per la terza edizione 'Modena Champagne Experience', domenica 13 e lunedì 14 ottobre a Modena Fiere, con degustazioni e master class, come quella con Jancis Robinson che oltre a essere influencer del settore è anche colei che dà dritte alla cantina di sua maestà Elisabetta II.

Organizzato da Club Excellence, associazione che riunisce quindici tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d'eccellenza, l'evento è la maggiore manifestazione italiana dedicata esclusivamente allo champagne.

La galassia che si apre al pubblico - sono attese 5mila persone in due giorni - è estremamente variegata. Quest'anno per la terza edizione 125 sono le Maison confermate, tra cui Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Bollinger. Sono 67 gli importatori e distributori che saranno presenti, quasi cinquecento champagne da assaggiare. Ci saranno anche debutti, come lo Champagne Quentin Beaufort, che sarà presentato per la prima vola all'Italia dal giovane imprenditorie padovano Andrea Ordan che ne ha ottenuto l'esclusiva per la distribuzione.

Ad accompagnare ed esaltare le bollicine francesi i prodotti italiani, di terra emiliana. In fiera c'è un'area dedicata al cibo con una selezione di aziende e non mancheranno prodotti tipici come quelli dei consorzi del Parmigiano Reggiano e dell'Aceto balsamico di Modena.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza