Il salotto della Capitale ospita La vendemmia di Roma

Moda e cantine propongono il bello del gusto dal 14 al 20 ottobre

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Palazzi storici, boutique, ristoranti e hotel 5 stelle del centro di Roma saranno anche quest'anno location e vetrina de "La Vendemmia di Roma", evento che "abbina il buon gusto all'esperienza condivisa nell'ambito di vino e moda". La manifestazione, versione capitolina del format milanese di Via MonteNapoleone e giunta alla terza edizione, è organizzata, dal 14 al 20 ottobre, da Andrea Amoruso Manzari con il patrocinio dell'Associazione di Via Condotti. Nella Capitale l'evento interessa il cuore pulsante della città: la zona che va tra Via Condotti, Piazza di Spagna, Via Borgognona, Piazza San Lorenzo in Lucina, Via Bocca di Leone, Piazza San Lorenzo in Lucina e Via Fontanella Borghese.

L'iniziativa coinvolge i grandi marchi del lusso, boutique e maison dell'alta moda, e cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle. La scaletta della rassegna prevede, tra i vari di appuntamenti, diverse experience dedicate allo shopping al vino o al tartufo. L'evento clou è invece previsto per il 17 ottobre con il coinvolgimento di oltre 80 fashion boutique, che in orario serale, presenteranno le ultime collezioni e faranno conoscere e degustare alcune tra le più prestigiose cantine vinicole italiane associate al Comitato dei Gran Cru d'Italia.

Infine, sempre il 17 ottobre, è prevista una "Vendemmia Young" dedicata ai millennial per scoprire l'arte del buon bere presso la Casina Valadier. Per tutta la settimana i ristoranti del centro di Roma creeranno particolari menu, con focus sul vino, e proporranno una degustazione speciale di vini selezionati al bicchiere.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA