Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via la Milano Wine Week, in città sei distretti del vino

Al via la Milano Wine Week, in città sei distretti del vino

Da 6 a 13 ottobre, dopo 'numero zero' programma molto più fitto

MILANO, 12 settembre 2019, 16:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'edizione 2018 della 'Milano Wine Week' è stata una sorta di numero zero, una prova generale che ha dimostrato le potenzialità di un progetto con solide basi: la città di Milano quale "capitale del vino italiano" per un'intera settimana, una sorta di "Design Week" all'insegna di Bacco.

Per l'edizione 2019, presentata a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale della Lombardia, numeri moltiplicati per quanto riguarda partecipanti, produttori, partners, sponsor e soprattutto eventi, parola magica nel comune sentire milanese. La Milano Wine Week si pone anche l'obiettivo dei diffondere la cultura che sta alla base del mondo vinicolo e affrontare le tematiche legate al business delle cantine, dietro le quali lo sforzo imprenditoriale è sempre ingente. "Cerchiamo di fornire nuovi approcci e nuovi linguaggi all'universo vitivinicolo - ha detto Federico Gordini patron della manifestazione - dando ai consumatori la possibilità di vivere esperienze emozionali attraverso nuove chiavi di lettura".

Nutrito il programma di momenti, eventi, presentazioni, come quella di Appius delle Cantina San Michele Appiano, masterclass, degustazioni e party che animeranno Milano per sei giorni. Quartier generale della MWW sarà ancora Palazzo Bovara in posizione strategica. Ma tutta la città sarà protagonista con i sei "Wine District", ovvero sei quartieri abbinati ciascuno ad un consorzio vinicolo. Partner d'eccezione il Merano Wine Festival che organizza a Milano l'anteprima del celebre evento altoatesino giunto alla 28 edizione e ideato da Helmuth Koecher. Da Milano partiranno infine una serie di escursioni enologiche nei territori più importanti come in Franciacorta alle Cantine Berlucchi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza