Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ricci Curbastro, fatturato cresce del 10% nel 2018

Ricci Curbastro, fatturato cresce del 10% nel 2018

Azienda Franciacorta taglia il traguardo delle 18 generazioni

ROMA, 31 maggio 2019, 17:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Trend positivo per l'azienda del Franciacorta Ricci Curbastro con un aumento di crescita del fatturato, nel 2018 rispetto al 2017, del 10% pari a 1 milione e 300 mila euro.

L'annuncio dell'incremento economico dell'impresa vitivinicola lombarda di 27,5 ettari con area vitata a Capriolo (Brescia) e Brisighella (Ravenna) è stato reso noto in occasione del taglio del traguardo delle 18 generazioni alla guida dell'azienda e con l'entrata nella gestione della società agricola di Gualberto jr Ricci Curbastro, primo degli eredi della casa vitivinicola che avrà a fianco il padre Riccardo Ricci Curbastro, attuale presidente di Federdoc e di Equalitas (società che propone un modello di sostenibilità per il settore vitivinicolo italiano).

L'azienda, che commercializza per il 70% in Italia e per il 30% all'estero, ha visto aumentare il numero di bottiglie di Franciacorta da 120 mila a 150 mila. I vini fermi, sono invece a quota 50 mila. I mercati dell'export sono Stati Uniti, Giappone e Russia. All'interno dell'Europa i primi mercati sono Belgio e Svizzera. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza