Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino, al via il corso 2019 per aspiranti Masters of Wine

Vino, al via il corso 2019 per aspiranti Masters of Wine

Istituto Grandi Marchi con Accademia Londra dal 24 al 26 maggio

ROMA, 25 aprile 2019, 14:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Vino (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Vino (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA
Vino (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Partirà quest'anno dall'Alto Adige l'ottava edizione italiana del corso per aspiranti Masters of Wine. L'appuntamento, promosso dall'Accademia londinese in partnership con l'Istituto del Vino Italiano di Qualità Grandi Marchi, si svolgerà dal 24 al 26 maggio nella Tenuta Alois Lageder a Magrè (Bz).

Una tre giorni di alta formazione che permetterà a tutti i professionisti del vino con almeno tre anni di esperienza, di avvicinarsi alle tecniche di degustazione e alle abilità analitiche fondamentali per accedere al programma di studi dell'Istituto che partirà a giugno. "Si tratta di un corso propedeutico molto esclusivo - spiega il presidente dell'Istituto, Piero Mastroberardino - un sodalizio in linea con la mission che da sempre ci contraddistingue, ossia proporci come portabandiera e apripista del settore sui mercati internazionali attraverso attività di formazione e promozione, volti alla valorizzazione del brand Italia di qualità".

Fino ad oggi il presidente ricorda che sono stati organizzati più di 380 eventi nel mondo con in il coinvolgimento di 67 mila operatori, opinion leader e decision maker e avviato partnership per spingere l'immagine del vino tricolore. Il corso di fine maggio, con in cattedra i Master of Wine Caro Maurer e Jonas Tofterup, prevede 12 sessioni di lavoro tra pratica e teoria, dove verranno affrontate diverse tematiche legate al mondo del vino, con un'attenzione particolare al potenziamento delle abilità di scrittura, degustazione e comunicazione. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza