Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cambia immagine e logo l'Associazione della Sommellerie

Cambia immagine e logo l'Associazione della Sommellerie

I nuovi simboli sono una lettera "S" un calice e un tastevin

ROMA, 08 febbraio 2019, 14:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Cambia immagine l'Associazione della Sommellerie Professionale Italiana (Aspi) con un nuovo logo caratterizzato da una lettera "S", un calice e un tastevin. I tre simboli- spiega una nota- "rappresentano in modo puntuale la professione, raccontata, dall'iniziale,la lettera "S", e da due strumenti del mestiere, il calice e il tastevin". "La decisione di rinnovare la propria immagine - spiegano i responsabili dell'associazione che nel 2017 ha compiuto dieci di vita- risponde all'esigenza dell'Associazione di comunicare in modo ancora più incisivo la volontà di essere custode della professione a livello nazionale ed internazionale, valorizzando la Sommellerie con progetti ambiziosi e lungimiranti, come il riconoscimento legale della professione di Sommelier e la codifica di una certificazione riconosciuta a livello internazionale per la didattica formativa". "La nostra chiave- ha commentato il Presidente Aspi Giuseppe Vaccarini- è il rinnovamento e abbiamo deciso di raccontarlo con un nuovo logo, che rappresenta il rigore della professione e tutta la passione che muove la nostra Associazione nel tutelarla e farla crescere". "Una sfida continua ed entusiasmante intrapresa- ha aggiunto- da oltre 10 anni per aiutare i migliori professionisti ad affrontare contesti sempre più globali"

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza