Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Signorvino e Gambero Rosso insieme per la promozione

Vino: Signorvino e Gambero Rosso insieme per la promozione

Guide e corsi di avvicinamento al mondo di Bacco nei negozi

ROMA, 07 novembre 2018, 19:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Signorvino e Gambero Rosso insieme per la promozione del vino italiano di qualità. L'accordo di collaborazione, siglato oggi, ''ha tutte le premesse - sottolineano le parti, in una nota - per dar vita ad una nuova forza comunicativa dell'enogastronomia italiana''. Gli scaffali degli store Signorvino, format di negozi di vino specializzati ormai presente in tutta Italia, saranno arricchiti con una selezione delle grandi etichette italiane, presenti nelle guide Vini d'Italia e Berebene del Gambero Rosso per poter dare maggiori indicazioni ai consumatori che potranno così destreggiarsi al meglio nella scelta del vino. Saranno poi molteplici le attività di avvicinamento al vino condivise per proporre un approccio al vino autentico e di qualità, ma anche semplice ed accessibile. "Siamo fieri di aver stretto questo accordo con Gambero Rosso che definirei "di qualità" commenta il presidente Sandro Veronesi, patron di Signorvino e del Gruppo Calzedonia. "Penso di poter affermare che si tratti di due realtà di prestigio da sempre in prima linea per l'enogastronomia del nostro paese. Con Signorvino abbiamo voluto dar vita ad una filosofia di promozione incentrata sul consumatore finale, interagendo con lui nello store, in maniera semplice ed informale, con eventi ed incontri, consigliando il cliente ed avvicinandolo a questo mondo tutto da scoprire. Gambero Rosso non può che essere un sigillo di eccellenza sulla nostra selezione e le nostre attività" prosegue Veronesi.

Per Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, "la collaborazione tra Gambero Rosso e Signorvino contribuirà sicuramente a rendere note e accessibili le grandi etichette di qualità a tutti i tipi di consumatori- Un accordo che convalida la grande importanza che il settore vitivinicolo ha per il nostro Paese. Siamo certi che, grazie al format degli store Signorvino e all'autorevolezza del nostro marchio, si riuscirà ad avvicinare sempre più il vasto pubblico di curiosi e appassionati a questa grande risorsa italiana" conclude Cuccia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza