Il Gruppo Feudi di San Gregorio e Vini
Italiani hanno avviato una nuova collaborazione strategica per
il mercato inglese. Vini Italiani, enoteca premiata con il
"Decanter Specialist Italian Wine Retailer of 2017 for Italy",
offrirà ai vini di Feudi di San Gregorio una presenza
permanente su Londra e su tutto il mercato inglese attraverso i
propri bar, negozi e sul sito di e-commerce
www.italianwines.com. Feudi di San Gregorio e Vini Italiani in
una nota annunciano inoltre che la partnership include un
investimento di Feudi di San Gregorio nel patrimonio netto di
Vini Italiani per supportare la sua crescita entro i prossimi 12
mesi. Vini Italiani sta pianificando infatti un'espansione nel
numero dei wine bar e delle enoteche dagli attuali tre (South
Kensington, Covent Garden, Greenwich) a cinque in altre zone
fondamentali di Londra. "Ho sempre apprezzato ciò che Vini
Italiani sta facendo per la diffusione dei vini italiani -
commenta Antonio Capaldo, Ceo di Feudi di San Gregorio - sul
mercato britannico. Dall'apertura della loro prima sede a South
Kensington, ho pensato che fosse esattamente ciò che gli stessi
produttori italiani avrebbero dovuto fare. Oggi sono felice di
essere parte di questo grande progetto e penso che questa sia
una piattaforma ideale, dinamica e perfettamente orientata al
consumatore finale, in grado di comunicare sul mercato la
qualità dei più nuovi progetti. Siamo orgogliosi del nostro
rapporto con il nostro importatore storico (Hallgarten & Novum
Wines) e sono convinto che una collaborazione con Vini Italiani
sia un'accoppiata ideale''. Vini Italiani, conclude Matteo
Berlucchi, presidente e co-fondatore di Vini Italiani, ''èstato
creato con lo scopo di diventare l'Ambasciata dei vini italiani
di qualità in Inghilterra, e la partnership con Feudi è una
grande dimostrazione che i nostri auspici stanno diventando
realta'".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA