Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Consorzio vini Valpolicella punta su big spender Hong Kong

A Vinexpo Hong Kong due gli incontri dedicati a mercato lusso

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Posizionare i rossi della Valpolicella nel segmento ultra-premium, conquistando una fascia di mercato in costante aumento, che determina gusti e tendenze d'acquisto in tutto il continente asiatico. E' questo l'obiettivo dei due gli incontri esclusivi pensati per i big spender di Hong Kong, e organizzati dal Consorzio Vini Valpolicella, in occasione dell'appuntamento asiatico di Vinexpo Hong Kong che si terrà dal 29 al 31 maggio.

''Secondo Wine Spectator - ha detto il direttore del Consorzio Vini Valpolicella, Olga Bussinello - nel 2017, il valore delle aste sui fine wines ha raggiunto nel mondo la quota di 381,7 milioni di dollari. La sola Hong Kong ha registrato un picco record di 97.8 milioni nel 2017, in crescita del 6% rispetto all'anno precedente e con una quota di mercato sulle aste globali del 29%". Interagire quindi con le personalità influenti della città, facendo loro conoscere la grande qualità dei nostri prodotti è senz'altro la strada da seguire nel mercato asiatico, terreno ancora di conquista per i nostri vini - ha sottolineato Bussinello - nonostante un +30% dell'Amarone nel 2017''.

In particolare nella fiera asiatica il Consorzio della Valpolicella promuove un appuntamento con collezionisti e imprenditori della città, presso il ristorante China Tang nel quartiere finanziario di Central, dall'altro un incontro con esperti di vino e giornalisti, presso l'esclusivo China Club. In programma per i 40 ospiti, una degustazione di annate storiche a 5 stelle di Amarone della Valpolicella, oltre che tutta la gamma di prodotti della denominazione. Parallelamente, saranno 11 le aziende della Valpolicella coinvolte a Vinexpo Hong Kong sotto il brand consortile. Tra le attività, prevista una masterclass dal titolo "Valpolicella 50 anniversary tour: building luxury through Amarone della Valpolicella and Valpolicella Ripasso", condotta dall'esperto di vino italiano, JC Viens (Grande Passione). Infine, visto il successo della prima edizione, sarà riproposta la serata con i winelover della città, presso La Piola, nel quartiere di Wan Chai.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie