Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italia punta su export vino in Corea Sud, +10,8% in 2017

Italia punta su export vino in Corea Sud, +10,8% in 2017

27 aziende da 10 regioni al Seul International Wine&Spirits Expo

PECHINO, 30 aprile 2018, 20:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

PECHINO - L'Italia punta con decisione sul mercato del vino in Corea del Sud e alla XVI edizione della Seul International Wines & Spirits Expo, principale fiera del settore enologico del Paese, ha schierato 17 aziende proveniente da 10 regioni, raggruppate in un padiglione grande 180 metri quadri.

Organizzata dall'Agenzia Ice di Seul in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia, la massiccia partecipazione riflette il terreno guadagnato nel 2017, grazie a esportazioni in rialzo del 10,8%, fino alla terza posizione per quota di mercato (14,3%), alle spalle di Francia e (32,3%) e Cile (19,1%).

La fiera, svoltasi dal 26 al 28 aprile, ha coinvolto 227 aziende di 23 Paesi. L'ambasciatore italiano a Seul, Marco della Seta, ha ricordato, incontrando gli espositori tricolori, che "la varietà, sia di vitigni sia di denominazioni, è il motivo per il quale l'offerta italiana è superiore a quella degli altri Paesi in Corea del Sud".

La promozione del vino italiano è tra le priorità dell'azione di ambasciata, Ice e Camera di Commercio italiana in Corea.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza