Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cavit, ricavi netti per oltre 182,5 milioni e fatturato +7%

Cavit, ricavi netti per oltre 182,5 milioni e fatturato +7%

Per gigante della cooperazione export è 80% della produzione

16 ottobre 2017, 18:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
TRENTO - Ricavi netti per oltre 182,5 milioni di euro, in incremento del 2,6% sull'esercizio precedente e quota export che raggiunge l'80% dell'intera produzione: negli Stati Uniti, in particolare, Cavit è il marchio di vino italiano più diffuso. L'assemblea annuale dei soci della cantina trentina, che raggruppa 10 cantine sociali e 4.500 viticoltori da tutto il territorio trentino, si è riunita oggi nella sede di Ravina, a Trento, per approvare il bilancio di esercizio 2016/2017.

Positivo il mercato interno italiano, dove Cavit ha visto complessivamente crescere il fatturato del 7%, con un significativo aumento della gamma degli spumanti metodo classico Trentodoc e metodo Charmat, cresciuti a doppia cifra (+14% circa). Una conferma del favorevole trend del comparto, dove domina il pluripremiato marchio 'Altemasi'. Anche il canale della distribuzione moderna cui è dedicata la linea 'Mastri Vernacoli' premia Cavit con una crescita ancora a doppia cifra (+15% circa), nettamente superiore all'andamento del settore, e quote di mercato da leader con Müller e Gewürtztraminer tra le prime 5 referenze del mercato. Sull'estero, crescita a doppia cifra per Russia e Canada, rafforzamento in Gran Bretagna, Germania e Austria. Continua la crescita della presenza dei vini Cavit in particolare Cina, dove, a seguito dell'accordo siglato lo scorso aprile con il Gruppo Cofco, è iniziata la distribuzione su larga scala. "Siamo lieti dei risultati raggiunti quest'anno e, in particolare, dell'alto valore liquidato ai soci conferenti, obiettivo primario della Cantina.

Un eccellente risultato che testimonia della solidità e dell'efficacia del sistema Cavit che chiude l'anno con una situazione finanziaria in ottima salute che ci fa guardare al futuro con serenità in un mercato sempre più globale e competitivo", dichiara il presidente Cavit, Bruno Lutterotti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza