Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alibaba lancia 9.9 Wine Festival, 50 brand Italia rispondono

Alibaba lancia 9.9 Wine Festival, 50 brand Italia rispondono

Italia diventa secondo Paese straniero per vini presenti in Cina

ROMA, 07 settembre 2016, 18:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Jack Ma - RIPRODUZIONE RISERVATA

Jack Ma - RIPRODUZIONE RISERVATA
Jack Ma - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si pronuncia 'nain nain wain' in inglese o "jiu jiu" in cinese, e sembra suonare bene anche per gli imprenditori del vino italiano l'iniziativa "Tmall 9.9 Global Wine & Spirits Festival" lanciata da Alibaba Group, per il prossimo 9 settembre. Il colosso dell'e-commerce, guidato da Jack Ma, forte di una offerta online di oltre 100.000 tipologie di vini e alcolici internazionali, inaugura venerdì, come annunciato all'ultimo Vinitaly, una giornata celebrativa della crescente popolarità di vini e alcolici importati tra i consumatori cinesi, in modo particolare tra le giovani generazioni.

Dall'annuncio dell'iniziativa a Veronafiere, sottolinea con soddisfazione il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, le cantine italiane presenti su Alibaba sono passate da 2 a 50. Con oltre 500 etichette proposte sul portale asiatico - tra cui Allegrini, Antinori, Bolla, Folonari, Frescobaldi, Mezzacorona, Planeta e Ruffino - l'Italia diventa così il secondo Paese straniero per numero di vini presenti. "Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto. Solo quattro mesi fa - spiega Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director di Alibaba Italia e Sud Europa - due sole cantine italiane avevano lo store sulle nostre piattaforme, oggi si sono aggiunte quelle di Mezzacorona, G.I.V ed Iswa. Numeri che confermano la nostra convinzione di come Alibaba possa fare molto per aiutare il vino italiano a crescere in Cina, aumentando la quota di mercato rispetto all'attuale del 6%, che non rende giustizia a un prodotto di qualità come quello che i nostri produttori sanno selezionare e offrire".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza