Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Masi, ricavi +9% e utile in crescita primo semestre

Masi, ricavi +9% e utile in crescita primo semestre

Boscaini, siamo soddisfatti per crescita e redditività

10 agosto 2016, 16:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
VERONA - Fatturato e redditività in crescita nel primo semestre 2016 per Masi Agricola, l'azienda vitivinicola quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana.

I ricavi netti, comunica in una nota Masi, sono stati di 29,9 milioni di euro, +9% sullo stesso periodo 2015, l'Ebitda è stato pari a 8 mln (erano 7,5 mln nel semestre 2015) e l'Ebit a 5,7 mln (5,2 mln). L'utile netto di periodo ha raggiunto i 3,9 milioni di euro, contro i 3,1 mln del primo semestre dell'anno scorso, l'indebitamento finanziario netto è 0,7 milioni di euro, anche per effetto dell'incremento delle scorte di Amarone.

Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti per aver chiuso positivamente il semestre, in termini sia di crescita che di redditività - ha commentato il presidente Sandro Boscaini - Peraltro noi lavoriamo in una prospettiva di lungo periodo, come è necessario per mantenere l'autorevolezza di un brand di vini di qualità".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza