A Roma corso per esperti in analisi olio d'oliva

Organizzato da Borsa Merci Telematica, riconosciuto da Ministero

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Formare professionisti nel controllo qualità sensoriale dell'olio d'oliva: è l'obiettivo del corso in programma nella sede di Unioncamere, a Roma, dal 25 al 29 marzo prossimi, organizzato dalla Borsa Merci Telematica Italiana e riconosciuto e autorizzato dal Mipaaft.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 31 gennaio. Il corso trova origine nel quadro delle attività di promozione, valorizzazione e commercializzazione degli oli extravergini di oliva e di quelli di qualità certificata.

La squadra dei 'docenti' sara' guidata da Giovanni Pipolo, 'capo panel' (responsabile degli esperti che eseguiranno gli esami organolettici, ndr) di Salerno.

La chiusura dei lavori del corso, e la consegna degli attestati si terrà il 29 marzo in Sala Longhi- Unioncamere-Roma, in concomitanza con un incontro dedicato alla commercializzazione degli oli d'oliva, a cui parteciperanno rappresentanti del settore dei vari Paesi del Bacino del Mediterraneo e di rappresentanti dell'International Olive Council. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: