Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Fiere: Sol&Agrifood spinge sapori tipici su mercati esteri

Olio e pizza protagonisti a Veronafiere in concomitanza Vinitaly

ANSAcom

ROMA - Gli ingredienti e i piatti iconici della Dieta Mediterranea a portata di buyer. La spinta all'internazionalizzazione per gli oli d'oliva, la pizza e altre tipicità della tavola italiana negli incontri coi buyer esteri promossi da Sol&Agrifood 2017, il Salone internazionale dell'agroalimentare di qualità di Veronafiere, in programma dal 9 al 12 aprile (www.solagrifood.com) in concomitanza con Vinitaly. "E' un modello di rassegna interattiva - sottolineano i promotori - grazie all'opportunità che offre di sperimentare i prodotti degli espositori con cooking show, educational e degustazioni. Le merceologie maggiormente rappresentate sono l'olio extravergine di oliva, la pasta e i prodotti da forno, le birre artigianali, i formaggi, la cioccolata, le conserve e i condimenti, i salumi, ma sono disponibili molte altre produzioni alimentari e ortofrutticole. Ultima arrivata, la pizza".

Nell'edizione 2016 Sol&Agrifood ha visto la presenza di 56.000 operatori professionali, dei quali 14.000 provenienti da 82 Paesi. Per l'olio extravergine di oliva, viene proposto anche quest'anno il Gdo Buyers' Club, uno spazio dove le aziende espositrici possono avere incontri b2b con le diverse insegne della grande distribuzione organizzata.

Quest'anno alle delegazioni di buyer invitati in fiera attraverso le attività di incoming di Veronafiere e Ice si aggiunge un'iniziativa mirata su Taiwan con 15 operatori tra importatori e chef invitati a seguire le sessioni della Evoo Academy dedicata ai visitatori internazionali sull'utilizzo dell'olio extravergine di oliva. Sol&Agrifood si sviluppa su una superficie di circa 8.000 metri quadrati lordi. Tra le attività promozionali a favore degli oli extravergine di oliva vincitori di medaglia nelle due edizioni di Sol d'Oro - Emisfero Nord ed Emisfero Sud - c'è la loro presentazione con degustazione libera presso l'Oil bar. Gli oli insigniti della Gran Menzione vengono invece utilizzati nelle finali della Jam Cup della Federazione italiana cuochi e nei cooking show della Evoo Academy.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie