Post-it

'Edupark' Ferrero, un viaggio attraverso 70 anni di qualità

Porte aperte ad Alba per chiudere celebrazioni anniversario

Redazione ANSA

TORINO - Una full immersion nel mondo Ferrero, un percorso dei sensi fra le materie prime di qualità per scoprire cosa c'è dietro, e dentro, i prodotti che da 70 anni fanno la felicità dei golosi d'Italia e di tutto il mondo. Si chiama Ferrero 70 Edupark ed è l'evento, dedicato ai principali stakeholders dell'azienda dolciaria piemontese, che conclude le celebrazioni del settantesimo anniversario della 'casa della Nutella' che si erano aperte nel mese di maggio con la lettera di Giovanni Ferrero scritta in 20 lingue a tutti i dipendenti.

Il Ferrero 70 Edupark è un percorso-narrazione che, attraverso diversi linguaggi, espositivo, teatrale ed esperienziale, ha l'obiettivo di trasmettere e divulgare uno dei cardini dell'azienda albese, la qualità e il rispetto del consumatore attraverso la selezione delle materie prime e l'eccellenza nella trasformazione e nei processi industriali. Il viaggio nel mondo Ferrero inizia dall'Edugarden un giardino botanico con le piante, i frutti, il latte, lo zucchero che compongono i diversi prodotti dolciari. Un racconto didattico delle materie ma anche dei controlli di qualità, della sostenibilità, degli obiettivi raggiunti e di quelli futuri.

Il percorso prosegue poi l'Experience Area che racconta, coinvolgendo i 5 sensi, la trasformazione delle materie prime e il 'saper fare' Ferrero. A fare da guida in questo viaggio alcuni esperti Ferrero con cui avere un momento di confronto che mettono in luce come "con buone materie prime, persone valide e processi produttivi d'eccellenza nascono buoni prodotti". Per conoscere aneddoti e momenti di storia della Ferrero, ma soprattutto i valori seguiti da sempre delll'azienda, un intervallo di storytelling affidato a Federico Quaranta.

Il viaggio si conclude con il Factory Tour per vedere dal vivo alcune delle linee di produzione, in particolare quelle di Nutella B-Ready, Ferrero Rocher e la parte dello riempimento dei vasetti della crema al cacao più famosa del mondo, la inimitabile Nutella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA