Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Ferrero: Fulci, acquistiamo 32% produzione mondiale nocciole

Su Fb Nutella e Kinder hanno 32 mln di fan

ANSAcom

ROMA - Che Ferrero sia uno dei casi di "grande successo italiano nel mondo ci sono pochi dubbi. Basti pensare che quel piccolo laboratorio artigianale avviato ad Alba 70 anni fa da Pietro Ferrero che si ingegnò a realizzare prodotti dolciari a base del prodotto più diffuso nelle Langhe, la nocciola tonda gentile, oggi è un gruppo alimentare con 22 fabbriche nel mondo, dal Canada alla Cina, che da solo acquista un terzo, il 32%, della produzione mondiale di nocciole". Lo ha detto il presidente della Ferrero Spa Francesco Paolo Fulci in occasione della presentazione, per la prima volta a Roma, del Rapporto di Responsabilità sociale del gruppo.

Il giro d'affari, ha sottolineato Fulci, "è raddoppiato negli ultimi dieci anni. Oggi Ferrero è il terzo produttore dolciario al mondo, e su Facebook la Nutella ha 32 milioni di fan, e altrettanti follower ne registra Kinder. Sono questi i risultati - ha sottolineato - di una etica basata sul fare e non sul dire. E tanto mento sull'apparire. E sono risultati economici consolidati grazie all'attenzione estrema sulla sicurezza alimentare, dalla pianta agli scaffali di vendita dove il gruppo ritira le referenze d'estate quando il caldo può danneggiare la qualità. E coadiuvati da un programma di welfare straordinario per i lavoratori, e dal progetto di imprenditoria sociale Michele Ferrero in Camerun, Sudafrica e India dove oltre alla creazione dei posti di lavoro Ferrero sta provvedendo a costruire infrastrutture come le infermerie pediatriche e gli asilo nido".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie