Post-it

Piazza della Pizza e Mixology, Cheese 2015 ancora più 'pop'

A Bra i migliori artisti napoletani e le alchimie dei cocktail

Redazione ANSA

TORINO - Una piazza intera dedicata alla pizza e una ai cocktail, per accompagnare le prelibatezze di Cheese 2015: il sogno di tutti i golosi da realizzarsi a Bra.
Tra le novità della 10/a edizione arrivano i Laboratori di Pizza, 12 appuntamenti guidati, in compagnia dell'associazione Verace Pizza Napoletana, che raccoglie esperti pizzaioli da tutta Italia. Saranno loro a spiegare, mani in pasta, come riconoscere ingredienti di qualità nella regina del cibo italiano, ambasciatrice del Bel Paese nel mondo.
Lo scenario è il cortile delle Scuole Maschili, che tutti i giorni dalle 11 alle 23 (lunedì dalle 11 alle 20) è pronto a sfornare pizze senza soluzione di continuità, a base di Presìdi Slow Food.
Per chi vuole accompagnare le specialità di Cheese con un drink, invece, l'indirizzo giusto è quello di piazza Roma, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Bra: è questa la nuova area 'Mixology', dedicata alla sapiente arte del miscelare gin, distillati di agave messicani o esotici sakè orientali. Sette gli appuntamenti in tutto, due al giorno con la sola eccezione di lunedì, giornata riservata a una specialità locale, il Vermouth, naturalmente in connubio con il formaggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
ChiudiCondividi