Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino e olio in edicola, 7.300 lt già venduti progetto-pilota

Vino e olio in edicola, 7.300 lt già venduti progetto-pilota

Progetto "Edicola km 0" per prodotti di qualità made in Tuscany

FIRENZE, 04 marzo 2021, 15:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre 7.300 litri di olio e di vino venduti in tre mesi. Sono i primi risultati per i prodotti Valvirginio del progetto "Edicola km 0", ideato dall'azienda distributrice di giornali e libri Giorgio Giorgi, per rilanciare il ruolo delle edicole e trasformarle in punti di riferimento per l'acquisto di prodotti di qualità made in Tuscany. La Cantina Sociale Colli Fiorentini Valvirginio, spiega un comunicato, ha deciso di partecipare con una selezione di prodotti: rosso, bianco e rosé, in 'bag in box' (di 3, 5 o 10 litri) o in bottiglie, e olio extravergine di oliva in lattine (da 1, 3 o 5 chili). Un successo: tra i più richiesti finora ci sono sono i "wine bag in box" nei formati 3 e 5 litri.

Il progetto è stato avviato nelle 400 edicole collegate alla Giorgio Giorgi, ma l'obiettivo è raggiungere il maggior numero possibile delle 2.000 edicole toscane. Per i prodotti alimentari non è possibile la vendita in edicola, per cui vengono ordinati dai clienti sul sito o dall'edicolante e quindi ritirati dai clienti nelle edicole, che sono fornite anche di un catalogo in cui è possibile consultare la merce in vendita. "Siamo entusiasti, i primi risultati sono più che incoraggianti: le edicole permettono di raggiungere i cittadini direttamente sotto casa, anche in questo periodo in cui le regole anti contagio impongono una minore mobilità - commenta il presidente della Cantina Sociale Colli Fiorentini Valvirginio, Ritano Baragli - Il mondo vitivinicolo è chiamato a innovarsi e a trovare nuove strade per raggiungere i wine lovers: dopo lo shop on line e Amazon, abbiamo sperimentato con successo questo servizio".


Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza