Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Federolio, Tabano alla guida federazione commercio oleario

Federolio, Tabano alla guida federazione commercio oleario

Il presidente confermato è al secondo mandato

ROMA, 01 giugno 2018, 15:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Federolio conferma Francesco Tabano alla presidenza della Federazione Nazionale del Commercio Oleario. Classe '64, salernitano e al secondo mandato, Tabano- si legge in una nota - lavora da trent'anni nel settore agroalimentare dove ha ricoperto diversi incarichi per arrivare a luglio del 2017, dopo Monini, Salov e De Cecco, alla Pietro Coricelli Spa come direttore commerciale Sud-Europa. "La Federolio- spiega Tabano dopo il rinnovo del mandato- intende battersi per un rilancio quali-quantitativo della produzione nazionale, senza però inseguire il modello spagnolo, ciò- incalza- nel quadro di un forte rapporto con Unaprol e Coldiretti e sulla base dei valori espressi dalla neo-nata associazione Filiera Italia, che vede per la prima volta il mondo agricolo e l'industria agroalimentare insieme per difendere tutta la filiera agroalimentare nazionale. Un progetto- aggiunge- che vedrà la Federolio impegnarsi anche in un rapporto rinnovato con i player della Gdo per sottrarre l'extravergine al ruolo di traffic builder nella grande distribuzione. Sono convinto che, su queste basi, la Federazione- conclude- potrà essere un riferimento forte per tutto il mondo italiano attivo nel confezionamento e nell'import/export dell'olio di oliva".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza