Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Avviata collaborazione tra Future Food Institute e Hema

Avviato rapporto istituto bolognese con realtà Gruppo Alibaba

Redazione ANSA BOLOGNA

BOLOGNA - Avviata tra il Future Food Institute di Bologna - organizzazione no-profit attiva nella ricerca, promozione e formazione nell'ambito dell'innovazione alimentare - e Hema, catena di grande distribuzione cinese del gruppo Alibaba, una collaborazione mirata alla ricerca congiunta e a progetti comuni sul futuro del mercato alimentare.

Nei giorni scorsi, spiega una nota dell'istituto bolognese, alla visita della delegazione cinese presso la sede di Future Food Institute, è seguito un incontro presso la sede della Regione Emilia Romagna, alla presenza del Presidente della Regione: quella tra l'organizzazione no-profit e Hema si colloca nel più ampio contesto di collaborazione con la Regione Emilia Romagna e le eccellenze alimentari regionali.

In particolare, la collaborazione prevede la creazione di un programma per lo studio del futuro del mercato alimentare quindi le innovazioni e il futuro della distribuzione nel settore alimentare insieme a un lavoro congiunto tra le due realtà nell'ambito della prossima 'Food Innovation Global Mission', che partirà da Bologna il prossimo 12 maggio e vedrà 15 studenti-ricercatori impegnati in una missione di due mesi, a livello internazionale, tra aziende, start up, Università, centri di ricerca, cluster scientifici e tecnologici che danno impulso, con le loro attività, alla ricerca tecnologica applicata al settore alimentare, per promuovere un approccio all'alimentazione più sostenibile e consapevole e sviluppare nuove tecnologie e innovazioni nel settore alimentare. Nell'ambito della collaborazione con Hema, la Global Mission, che toccherà 11 città in tutto il mondo - dall'Olanda agli USA, da Hong Kong all'India - farà tappa anche in Cina, dal 22 giugno al 1 luglio, a Shanghai, dove i rappresentanti di HEMA e i ricercatori di Future Food Institute si confronteranno su alcuni temi-chiave dell'innovazione alimentare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie