Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Università del Caffè si espande in Nepal e a Taiwan

Università del Caffè si espande in Nepal e a Taiwan

Prosegue in Oriente l'espansione di illycaffè, 28 filiali estere

ROMA, 21 novembre 2017, 18:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Prosegue in Oriente l'espansione di illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, con l'apertura di due nuove filiali dell'Università del Caffè, che dal 1999 si prefigge di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità. Sono oltre 200mila, precisa l'azienda triestina, i partecipanti tra addetti del settore, produttori e consumatori, formati dal 2000 al 2016. Due nuove sedi, una in Nepal nella località di Lainchour (Kathmandu), all'interno della prestigiosa Silver Mountain School of Hotel Management, e una a Taiwan, nella città di Taipei, sono rispettivamente la 27/ma e 28/ma filiale estera dell'Università del Caffè, già presente in Estremo Oriente con i distaccamenti di Cina, Corea del Sud, Giappone, Tailandia, Indonesia e Malesia. "Queste nuove aperture - sottolinea l'azienda familiare italiana - rappresentano la volontà di supportare, attraverso la formazione, l'espansione della cultura del caffè di qualità in quei Paesi in cui questa non è ancora matura". L'Università del Caffè del Nepal e quella di Taiwan proporranno corsi base e avanzati dedicati ai baristi e professionisti dell'ospitalità e attività divulgative per i consumatori. L'attività formativa è concepita per contribuire alla crescita e al miglioramento della produzione del caffè, al benessere delle persone che se ne prendono cura e lo consumano e alla salvaguardia dell'ambiente, lungo tutta la filiera, dalle piantagioni ai luoghi di consumo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza