Prosegue in Oriente l'espansione di
illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta
qualità, con l'apertura di due nuove filiali dell'Università del
Caffè, che dal 1999 si prefigge di promuovere e diffondere la
cultura del caffè di qualità. Sono oltre 200mila, precisa
l'azienda triestina, i partecipanti tra addetti del settore,
produttori e consumatori, formati dal 2000 al 2016.
Due nuove sedi, una in Nepal nella località di Lainchour
(Kathmandu), all'interno della prestigiosa Silver Mountain
School of Hotel Management, e una a Taiwan, nella città di
Taipei, sono rispettivamente la 27/ma e 28/ma filiale estera
dell'Università del Caffè, già presente in Estremo Oriente con i
distaccamenti di Cina, Corea del Sud, Giappone, Tailandia,
Indonesia e Malesia. "Queste nuove aperture - sottolinea
l'azienda familiare italiana - rappresentano la volontà di
supportare, attraverso la formazione, l'espansione della cultura
del caffè di qualità in quei Paesi in cui questa non è ancora
matura". L'Università del Caffè del Nepal e quella di Taiwan
proporranno corsi base e avanzati dedicati ai baristi e
professionisti dell'ospitalità e attività divulgative per i
consumatori. L'attività formativa è concepita per contribuire
alla crescita e al miglioramento della produzione del caffè, al
benessere delle persone che se ne prendono cura e lo consumano e
alla salvaguardia dell'ambiente, lungo tutta la filiera, dalle
piantagioni ai luoghi di consumo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA