Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Settimana della cucina italiana nel mondo all'insegna dell'autenticità

Torna l'appuntamento internazionale dal 18 al 24 novembre

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Promuovere nel mondo l'autentica tavola made in Italy. E' con questo messaggio che si apre la quarta edizione della Cucina italiana nel mondo che si terrà dal 18 al 24 novembre 2019. "Educazione alimentare e cultura del gusto" è il tema portante dell'appuntamento di sempre maggiore rilevanza per il settore agroalimentare, presentato questa mattina dove è intervenuta la ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Teresa Bellanova.

Una promozione a tutto tondo dell'agroalimentare italiano insieme alla rete diplomatico-consolare del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Questa edizione 2019, come ha spiegato il direttore per la promozione del sistema paese del ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Vincenzo De Luca, punta soprattutto a rafforzare la consapevolezza dell'importanza del rapporto cibo-salute, in continuità con l'azione che l'Italia conduce in sede multilaterale a sostegno del modello alimentare mediterraneo e delle altre diete tradizionali e salutari.

Si tratta di un appuntamento che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano la cucina italiana nel mondo: istituzioni nazionali e regionali, agenzia Ice, Enit, Università, Camere di commercio, associazioni di categoria, scuole di cucina, reti dei ristoranti italiani certificati e operatori del settore eno gastronomico. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie