Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Uva e radicchio protagonisti campagna qualità ortofrutticola

Uva e radicchio protagonisti campagna qualità ortofrutticola

Ortofrutta Italia e Mipaaft, filiera mette al centro i consumatori

ROMA, 17 settembre 2018, 11:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Uva da tavola e radicchio protagonisti della campagna di comunicazione presentata a Roma e promossa dall'organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia con il patrocinio del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, e presentata a Roma, presso lo stesso ministero. La campagna, dedicata fino a ottobre a uva da tavola e radicchio, riguarda in totale una decina di prodotti e i prossimi saranno clementine, kiwi, aglio, arance e limoni. La campagna vede i coltivatori al fianco di produttori e distributori con l'obiettivo di aiutare i consumatori a scegliere la migliore frutta e verdura di stagione e per promuovere la qualità e l'eccellenza dell'ortofrutta italiana.

Nell'ambito dell'iniziativa oltre 5.000 punti vendita delle principali catene della moderna distribuzione, negozi specializzati e grossisti dei mercati agroalimentari esporranno poster informativi con le indicazioni sulle principali tipologie dei prodotti. "Favorire la promozione e la distribuzione dei prodotti nazionali di qualità, oltre ad essere una iniziativa necessaria e positiva, è anche un obiettivo del nostro ministero", ha detto Pietro Gasparri, dirigente Sviluppo imprese e cooperazione, della Direzione Generale per la Promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica del Mipaaft e "per questo stiamo lavorando anche sul riconoscimento di altre organizzazioni interprofessionali". Per Nazario Battelli presidente dell'organizzazione interprofessionale di filiera, Ortofrutta Italia "la promozione e la comunicazione istituzionale di filiera, per noi è un progetto di utilità pubblica , per fornire informazioni ai consumatori nei punti vendita e con un più ampio e complessivo obiettivo di miglioramento qualitativo dei prodotti ortofrutticoli" e "se ormai siamo autosufficienti nei punti vendita, per l'aspetto della comunicazione ci siamo resi conto che invece serve un supporto esterno da parte dei ministeri".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza