Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eurispes, crisi economica impone cambio paniere alimentare

Spesa italiani diventa più ragionata e prudente

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA - Cambiano le abitudini della vita quotidiana degli italiani, anche in ambito alimentare. A registrarlo è Eurispes, che questa mattina, in occasione dell'incontro "Radici forti per l'innovazione" organizzato presso il Comune di Roma per le celebrazioni dei 50 anni dell'Associazione italiana coltivatori (Aic), ha presentato lo studio "Agricoltura il futuro della tradizione".

Dall'analisi emerge che le difficoltà economiche hanno indotto la maggioranza delle persone a prestare attenzione ai propri comportamenti di spesa ed adottare accorgimenti per limitare gli sprechi con la crisi che ha imposto di ridefinire il proprio paniere alimentare, con un taglio della quantità ed una selezione diversa rispetto al passato per degli acquisti più ragionati, consapevoli e prudenti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie