Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il gelato diventa esperenziale, Gelato Festival lancia megastore in California

Consentirà di scoprire la produzione artigianale e il caffè italiani

Redazione ANSA FIRENZE

FIRENZE - Gelato Festival lancia un megastore esperienziale a West Hollywood, in California: situato in Melrose Avenue, darà lavoro a oltre 20 persone, ospitando un laboratorio di produzione dal vivo, un'aula didattica e un museo. I visitatori avranno la possibilità di scoprire il gelato artigianale e il caffè italiano in ogni loro aspetto, con gusti speciali a rotazione creati da maestri gelatieri di fama mondiale. Partner del progetto sono Carpigiani, Isa, Rancilio, PreGel America, Caffè Vergnano, Weker.

"Gli Stati Uniti - afferma Gabriele Poli, fondatore e presidente del Gelato Festival - giocano un ruolo centrale per lo sviluppo del mercato del gelato artigianale a livello mondiale, e crediamo che l'apertura di un autentico 'tempio' a West Hollywood contribuisca in modo decisivo a tale sviluppo".

Poli ha investito in due anni oltre un milione di dollari per lanciare il Gelato Festival negli Usa e aprire lo Store di West Hollywood.

La case history di Gelato Festival sarà al centro di un incontro organizzato dal Consolato Americano a Firenze giovedì 12 settembre in collaborazione con l'American Chamber of Commerce e dedicato alle opportunità di investimento negli Stati Uniti. Soltanto nel settore del gelato artigianale, ad esempio, in tutti gli Stati Uniti le gelaterie artigianali non superano le mille unità, a fronte degli oltre 60mila punti vendita in Europa. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie